Teleserenità il servizio assistenza per anziani a Bari

Assistenza anziani Bari: scegli Teleserenità

Teleserenità il servizio assistenza per anziani a Bari

Trovare una valida assistenza per gli anziani è sempre stato un problema per le famiglie che lavorano e che non possono assistere l’anziano al meglio durante alcune ore della giornata oppure 24 ore su 24.

Se cerchi un’assistenza domiciliare per anziani a Bari non esitare a contattare Teleserenità.

Teleserenità permette di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze in merito all’assistenza per anziani.

 

Come è nata Teleserenità

Si dice che un’immagine valga più di mille parole. Anche un fotogramma.

Eravamo seduti al bar quando i nostri occhi cadono su una vecchietta che non riusciva ad attraversare la strada, finchè una donna forte e corpulenta non le si avvicina sorridendo, le dice qualche parola e, poi, prendendola sottobraccio, l’aiuta ad attraversare.

Pochi attimi. Le due mani che si stringono, ma non in una stretta di mano, piuttosto in una lunga carezza. Un sorriso della signora che si allontana e l’espressione di serenità della vecchina che saluta con la mano come fanno i bambini.

Lì è nata Teleserenità.

 

Teleserenità ti offre innanzitutto una consulenza mirata a capire i bisogni effettivi e la quantità di ore giornaliere di cui si necessita di un’assistenza. Questa assistenza può consistere nella ricerca di badanti a Bari che svolgano le classiche mansioni domestiche e che si prendano cura dell’anziano a partire dal sostegno nelle pulizie del corpo alla preparazione dei pasti alla compagnia in casa e fuori casa. Un servizio ancora più completo offerto da Teleserenità è l’assistenza domiciliare integrata ossia l’assistenza che prevede cure infermieristiche insieme a quelle quotidiane che generalmente svolge una semplice badante.

 

Una vasta offerta di assistenza domiciliare

Dopo una consulenza con gli operatori verrà stilato un programma dettagliato che rispecchierà le esigenze dell’anziano che ha bisogno di aiuto.

Assistenza a ore: Si decidono le ore di cui si ha bisogno che possono essere diurne o notturne a seconda della necessità del momento e si trovano in poco tempo operatori competenti e disponibili.

Assistenza notturna, cioè un’assistenza limitata ad alcune ore della notte

Presenza notturna ovvero la presenza di una badante per l’intera notte

Assistenza giornaliera: si trovano, cioè, badanti che siano disponibili per un’intera giornata o anche per l’intera notte. Si trovano badanti che siano presenti tutto il giorno per tutta la settimana, ma che non dormano in casa. Alcune volte si ha bisogno di una badante solo per un week-end oppure nei giorni di ferie dei familiari. Tutte queste esigenze vengono valutate e soddisfatte da operatori rapidissimi nel trovare le soluzioni migliori

Assistenza post-ospedaliera: questo è un tipo d’aiuto spesso sottovalutato che invece risulta fondamentale per una pronta ripresa dopo un’ospedalizzazione. Questo servizio offre l’aiuto quotidiano per le faccende domestiche e la cura della persona ( igiene personale, pasti, passeggiate, commissioni) e nello stesso tempo offre cure infermieristiche post ospedaliere come la somministrazione della cura prescritta, iniezioni, bendaggi, disinfezione di ferite.

Servizio di assistenza domiciliare: ovvero la richiesta di colf e badanti 24 ore su 24 o solo negli orari diurni senza necessità di convivenza nella stessa casa. Queste soluzioni sono sicuramente quelle che hanno un impatto psicologico meno pesante su un anziano che si vede impotente e incapace di essere autosufficiente, questo perché l’assistenza domiciliare permette all’anziano di restare nella propria casa con le proprie comodità ed abitudini piuttosto che dover andare in una struttura per anziani che provoca sempre più spesso depressioni e peggioramenti dell’umore e della salute.

Servizio di assistenza domiciliare avanzata o integrata : si intende il servizio di assistenza per cui si integrano l’assistenza quotidiana domestica ( per la pulizia della casa, per l’ igiene dell’assistito, per la preparazione dei pasti) con quello infermieristico e medico per utenti anche con gravi malattie quali Parkinson, Alzheimer, cardiopatie.

 

Altri servizi di Teleserenità

Teleserenità si occupa anche di trovare in breve tempo colf che si occupino della cura della casa e della sua pulizia e trova anche babysitter che possano occuparsi dei piccoli o quotidianamente o in alcuni giorni in particolare. anche in questo caso si valuteranno le esigenze familiari, gli orari in cui è necessaria la presenza di una babysitter e le mansioni che dovrà svolgere ( andare a prendere a scuola il bambino, accompagnarlo in piscina o a casa di un amichetto eccetera)