Chi Siamo

Chi Siamo

Ci occupiamo di assistenza domiciliare ad anziani, malati e disabili da oltre 20 anni.

Si dice che un’immagine valga più di mille parole. Anche un fotogramma.

Eravamo seduti al bar quando i nostri occhi cadono su una vecchietta che non riusciva ad attraversare la strada, finchè una donna forte e corpulenta non le si avvicina sorridendo, le dice qualche parola e, poi, prendendola sottobraccio, l’aiuta ad attraversare.

Pochi attimi. Le due mani che si stringono, ma non in una stretta di mano, piuttosto in una lunga carezza. Un sorriso della signora che si allontana e l’espressione di serenità della vecchina che saluta con la mano come fanno i bambini.

Lì è nata Teleserenità.

TELESERENITÀ è il primo network Nazionale che opera dal 1995 nel settore socio-sanitario offrendo servizi qualificati di:

  • ASSISTENZA PRIVATA DOMICILIARE E OSPEDALIERA
  • TELESOCCORSO E TELEASSISTENZA
  • BADANTE CONVIVENTE
  • SERVIZI per comuni, ASL, enti, RSA, case di riposo
  • PRODOTTI PER ANZIANI, MALATI E DISABILI

Il Servizio di TELESERENITA’ è rivolto a proporre sul mercato:

  • Soluzioni di alta qualità
  • Specializzazione nella gestione delle patologie dell’anziano (demenza, Alzheimer, Parkinson, etc.), dell’ammalato (oncologico, allettato, etc.) e del portatore di handicap
  • Operatori altamente qualificati grazie alla Rete Serenità e alla formazione base e specialistica svolta in tutta Italia
  • Approccio consulenziale verso la famiglia. Sono offerte analisi e soluzioni personalizzate e non semplicemente personale o prodotti.

I centri Teleserenità sono i consulenti di fiducia per offrire assistenza domiciliare ed ospedaliera ad anziani, ammalati e disabili e sono specializzati per fornire il miglior servizio di assistenza domiciliare, sia in termini di personale a disposizione dei clienti che di assistenza e supporto. I servizi di assistenza domiciliare sono organizzati tempestivamente con la massima professionalità ed erogati da personale esperto nel settore. I servizi a domicilio sono sempre personalizzati sulla base delle esigenze del cliente: dall’igiene personale, alla preparazione dei pasti, dalla compagnia all’assistenza diurna e notturna, dall’ accompagnamento dell’ assistiti ad ogni altro servizio di aiuto e supporto.

Il servizio di badante convivente permette alla famiglia di non dover pensare a niente: pensiamo noi a tutte le problematiche burocratiche relative all’assunzione e alla messa in regola della badante, ad un prezzo competitivo.
Il cliente è accompagnato dal nostro personale nella scelta e nell’inserimento della badante in famiglia, al fine di creare la giusta relazione e comprensione. Ogni badante viene selezionata in base alle esigenze dell’assistito, formata e le viene accuratamente spiegato il piano di assistenza familiare e lo stato di salute dell’assistito. In tal modo la nostra badante saprà gestire il proprio assistito autonomamente fin dai primi giorni.

I centri Teleserenità organizzano all’interno di strutture pubbliche e/o cliniche
private, d’intesa con il personale della struttura stessa, servizi di assistenza notturna e diurna, di erogazione pasti e di igiene personale.
Il servizio può essere richiesto per poche ore o continuativo in base alle esigenze del cliente ed è svolto da personale qualificato ed autorizzato dalla struttura al servizio.