assistenza anziani lombardia

Perché rivolgersi ad un servizio di assistenza anziani Lombardia

Teleserenità e tutti suoi servizi di assistenza ospedaliera, domiciliare e badante sono presenti in Lombardia

 

Con l’avanzare dell’età si diventa sempre più incapaci di compiere determinate azioni; quei semplici gesti che prima erano un gioco da ragazzi e che venivano compiuti quasi inconsciamente con l’avanzare della vecchiaia rappresentano una vera e propria montagna da scalare.

 

L’anziano che si sente solo

 

Quante persone trascorrono la loro vecchiaia chiusi in casa aspettando che i loro figli o nipotini li vadano a trovare per trascorrere qualche ora in loro compagnia ed abbandonare per un po’ quel senso di solitudine e vuoto che li affliggeva poco prima?

Ovviamente le situazioni sopra citate si riferiscono ad una fetta di anziani ma c’è ne sono tanti altri che si trovano a vivere anche in contesti peggiori, persone che a causa della vecchiaia sono affette da malattie fisiche o mentali (problemi di memoria, problemi di cuore, di respirazione, problemi di mobilità gravi) o che si trovano completamente sole avendo perso il proprio coniuge e non avendo parenti stretti abbastanza vicini.

In tutti questi casi la decisione più saggia da prendere è rivolgersi ad un servizio di assistenza anziani specializzato il quale a seconda delle esigenze di cui l’anziano ha bisogno vi fornirà il programma specifico adatto a lui.

 

In cosa consiste il servizio assistenza anziani

 

Teleserenità è un franchising nazionale che si preoccupa giornalmente di realizzare la missione di prendersi cura dei suoi assistiti, per mezzo di servizi specializzati di assistenza a supporto di tutte le famiglie che necessitano di aiuto nell’accudire un anziano ( con problemi di salute o non autosufficiente) allo scopo di favorire una migliore qualità della vita sia degli assistiti che dei familiari stessi e diminuire la percentuale di casi di solitudine e abbandono nella terza età.

Teleserentà offre servizi di assistenza ospedaliera, assistenza privata domiciliare e badante convivente per anziani, persone disabili e ammalati. Vediamo nello specifico in cosa consistono questi servizi.

 

I servizi di Teleserenità

 

Per quanto riguarda l’assistenza ospedaliera i centri Teleserenità pianificano all’interno di strutture pubbliche o cliniche private degli accordi d’intesa con il personale della struttura stessa, servizi di assistenza h24 sia di giorno che di notte, di fornitura di pasti e di igiene personale.

È sotto l’occhio di tutti che lavorare all’interno di strutture ospedaliere è estremamente complesso e rende indispensabile avere particolare attenzione e rispetto nei confronti delle altre persone che sono ricoverate. Il personale di teleserenità ha sempre mostrato particolare sensibilità a fornire la giusta assistenza e a rispettare tutte le persone presenti nella struttura, sia che essi siano persone ricoverate e sia che siano lavoratori della struttura.

 

Il servizio di assistenza domiciliare punta a sostenere la famiglia in determinate ore della giornata. L’approccio che viene utilizzato nei confronti di questo servizio è quello di analizzare insieme alla famiglia quegli specifici obiettivi ed esigenze che si vogliono ottenere con tale servizio in modo tale da erogare un servizio su misura.

Le alternative a disposizione dei clienti sono varie e vanno da poche ore alla settimana a pacchetti che assicurano nel corso della giornata una copertura quasi completa.

 

L’erogazione dei servizi è affidato ad un personale esperto del settore e sono sempre organizzati tempestivamente e con la massima professionalità. I servizi a domicilio sono fatti su misura in base alle specifiche esigenze del cliente ( dalla preparazione dei pasti all’igiene personale, dalla compagnia all’assistenza di giorno e di notte fino all’aiuto e al supporto nello svolgimento di qualsiasi altra mansione a sostegno dell’assistito).

 

Per quanto riguarda l’assistente familiare (badante) Teleserenità attraverso un processo molto lungo e impegnativo di raccolta delle informazioni (Piano di Assistenza Familiare) si prefigge l’obiettivo di selezionare la figura il più possibile adeguata alle esigenze dell’anziano. Una volta individuato il profilo adatto è previsto un processo di inserimento (costantemente monitorato) dello stesso in famiglia in modo tale da poter prendere subito provvedimenti nel caso in cui vi siano problemi e per poter dar modo a tutte le persone coinvolte (badante e familiari) di conoscersi e comprendersi meglio.

Questo servizio permette ai familiari dell’anziano di non dover pensare a nulla, tutte le noie derivanti dalle pratiche burocratiche relative all’assunzione e alla messa in regola della badante sono a carico di Teleserenità ed il tutto anche ad un prezzo competitivo. Ogni badante viene scelta sulla base delle esigenze dell’anziano, questa scelta avviene con l’aiuto di personale specializzato in modo da non lasciare solo il familiare in questa importante decisione.

È inutile sottolineare il fatto che ogni badante è formata presso il centro specializzato di Teleserenità e che al momento della scelta egli verrà informato dettagliatamente sul piano di assistenza familiare e sullo status di salute dell’assistito. In questo modo fin dai primi giorni di servizio la badante sarà in grado di gestire in maniera autonoma il proprio assistito.