Patologie

L'assistenza agli anziani non può prescindere dalla comprensione e conoscenza delle diverse patologie degli assistiti.

Teleserenità è impegnata quotidianamente nella formazione di personale al fine di specializzarlo nella gestione di specifiche patologie, in modo da offrire un servizio il più possibile adeguato alle esigenze del cliente.

Demenza

Con il termine “demenza” si indica non una malattia, bensì una sindrome, cioè un insieme di sintomi, che comporta l’alterazione progressiva di alcune funzioni: memoria, ragionamento, linguaggio, capacità di orientarsi, di svolgere compiti motori complessi, e, inoltre, alterazioni della personalità e del comportamento.

Queste alterazioni sono di severità tale da interferire con gli atti quotidiani della vita.

Alzheimer

Attualmente, il morbo di Alzheimer è incurabile, tuttavia sono disponibili dei trattamenti per i sintomi, mentre la ricerca continua.

Anche se gli attuali trattamenti del morbo di Alzheimer non possono fermare la sua progressione, essi possono rallentare temporaneamente il peggioramento dei sintomi della demenza e migliorare la qualità della vita delle persone affette e di chi si occupa di loro.

Parkinson

Colpisce circa il 3 per mille della popolazione generale e circa l’1% di quella sopra i 65 anni una patologia neurodegenerativa caratterizzata dalla compromissione di alcune cellule nervose (neuroni) situate in varie aree del cervello.

La nostra Assistenza

I nostri Centri

Presso ognuno dei nostri centri è possibile ricevere tutti i servizi offerti da Teleserenità e trovare competenza, ascolto e soluzioni personalizzate.